Mi presento a voi!!!

Molto spesso, mi sono chiesta cosa significa avere un blog di cui si parla di libri?
Ancora non lo so, per questo ho preso la decisione di aprire un blog che parla dei libri.
Ma quali libri?
Una domanda che sorge spontaneamente è proprio quella sopra citata. Che genere di libri si possono recensire? Tanti ma anche pochi. Si può creare un blog che parla solo del genere Horror, oppure Fantasy, o ancora Young Adult, o di tutti i generi.
Io mi dedicherò a pochi generi, di cui mi sono legata velocemente ma anche lentamente. Mi dedicherò a farvi conoscere sia i libri che ho amato alla follia sia quelli che mi hanno fatto leggermente schifo.... purtroppo non sempre si può capire il libro soltanto dalla copertina!
Molti di voi si lamenteranno che un'altro blog sui libri non serve, ma questo blog sarà leggermente diverso dagli altri. Qui vi farò conoscere la vera me... i vari problemi che nella mia banale (oppure no) vita che ho riscontrato... i diversi rapporti con i famigliari e con gli amici... in sintesi tutto.

Quindi iniziamo!!
Per iniziare al meglio, sarà buona educazione presentarmi (cosa che non ho fatto prima).
Ciao a tutti, sono Klaudia Kusio, ma chiamatemi anche Kara. Ho diciott'anni, tra più o meno un mese diciannove. Lo dico subito (perchè se non lo dico con ci avreste neanche pensato), sono di origine polacca. Nata in una città che dista 100 km da Varsavia, in una notte fresca, al finire del giorno di compleanno di mio nonno materno. Neanche un mese di vita avevo, che mi trovavo già sul suolo di questa magnifica nazione... Italia!!!
Ah... la dolce e bella Italia.
Lì che picchia il sole, QUASI 14 ORE AL GIORNO DURANTE L'ESTATE E TI SEMBRA DI STARE NEL DESERTO DEL SAHARA!!!!
Lì che si trovano i mari più belli che io abbia mai visto; precisamente al sud Italia che i mari del nord fanno letteralmente cagare (scusate!) e dove ti puoi prendere qualche malattia pericolosa e poco conosciuta.
Lì dove ESISTE LA CUCINA PIU' SALUTARE DEL MONDO: LA CUCINA MEDITERRANEA!!!
Okey, sto divagando anche troppo.
Da quando ero piccola però (da quando né ho memoria che il resto i miei mi raccontano), cambiavo spesso casa, scuola, città e regione. Ora, mi ritrovo al nord Italia, in provincia di VERONA, la città di Romeo e Giulitta, e di una copia in miniatura del Colosseo di Roma, l'Arena di Verona. Una città magnifica, che ha una storia da raccontare ma che ha una sola pecca... I TURISTI!!!!
Porco Crono, quanto odio i turisti!!
Una delle cose che amo molto è leggere.
E' una delle poche passioni che ho scoperto da sola, iniziando con la saga di Percy Jackson (dopo aver visto il film, ovviamente).
Avrò all'incirca 100 o più libri in camera mia e spesso mi chiedo ma la libreria non si romperà? quando la guardo. I miei genitori non sanno se essere felici oppure no... a loro non dispiace che io rimanga a casa, con un libro in mano, ma spesso si lamentano che non esco, che non faccio amicizie e che non riesco a trovarmi un ragazzo...
Forse non avrei questi problemi, se non abbitasi in Culonia, in provincia di IN MEZZO ALLA CAMPAGNA DOVE NON C'E' NEANCHE UN BAR DECENTE.
Basta, ora smetto di divagare.
Oltre ai libri cartacei che possiedo, leggo molti libri su Wattpad, il regno dei lettori incalitti che cercano novità e scrittori emergenti.

Mi sembra di aver esagerato (mi sembra di aver scritto una pergamena), quindi mi fermo qui e ci vediamo col prossimo post (che mi sta morendo il PC e il mio telefono è già morto).

Kara

Commenti